Via Borgovico vecchia senza auto…che bella !

Il week end appena trascorso (11, 12 e 13 settembre 2020) ha visto finalmente la Via Borgo Vico “vecchia” in una nuova situazione: pedonale nelle ore serali, ha subito trovato apprezzamento e partecipazione dei residenti e non solo.
Anche numerosi stranieri che alloggiano negli alberghi vicini e i cittadini, hanno potuto passeggiare in relax senza il consueto traffico-veloce che caratterizza la via nelle ore diurne.

Momenti di relax serale, incontri di nuovi e vecchi amici, ottime degustazioni nei numerosi ristoranti e alcuni negozi aperti che hanno reso speciale questo fine settimana.

Un plauso agli organizzatori (Confesercenti e Associazione Borgovico Street), ai professionisti che hanno collaborato e ai volontari che hanno gestito con cortesia e intelligenza le richieste di accesso, senza dimenticare la nostra bellissima hostess che con garbo ed un sorriso è stata prodiga di informazioni.
Una prima esperienza perfettamente riuscita che deve servire da sprone per tutte le attività della zona, anche quelle meno partecipative ma che possono arricchire l’essere speciale della Via.

Da ripetere? Si, assolutamente si, anche perchè numerose famiglie chiedono a gran voce di poiter vivere la Via in modo sempre più qualificato.

Alla prossima serata allora !
(25 e 26 settembre, 23 e 24 ottobre)

Facebooktwitterlinkedin